PAGA A RATE A TASSO ZERO

Grazie al pagamento a rate con Soisy, i tuoi acquisti su Brico Legno Store pesano meno… anche sul tuo portafoglio. Grazie alla partnership con Soisy, puoi scegliere di pagare tutti i nostri prodotti in comode rate. Compila la richiesta online in 5 minuti, firma digitalmente il contratto e paga a rate senza costi aggiuntivi o spese nascoste.

COME FUNZIONA

 

 soisy icona calcolatrice 100x100 
Scegli SOISY al checkout (carrello) Scegli il tuo numero di rate

 

 contratto 100x100

 

 approvazione 100x100

Firma digitalmente il contratto Ricevi l'approvazione dell'acquisto

 

 

Hai poca dimestichezza con il pc e con i siti web? 

Niente paura, segui il tutorial del nostro partner SOISY

 

 

 

Promo PAGA A RATE A TASSO ZERO fino al 4 dicembre 2022 per ordini a partire da € 250.

L'offerta è riservata a tutti i clienti privati che fanno il login o si registrano al nostro sito web www.bricolegnostore.it e può essere abbinata alla PROMO SPEDIZIONE GRATUITA.

Vedi la guida sulla promo spedizione gratuita qui: https://www.bricolegnostore.it/promo-spedizione-gratuita-fino-al-quattro-dicembre

Grazie al pagamento a rate con Soisy, i tuoi acquisti su Brico Legno Store pesano meno… anche sul tuo portafoglio. Grazie alla partnership con Soisy , puoi scegliere di pagare tutti i nostri prodotti in comode rate. Compila la richiesta online in 5 minuti, firma digitalmente il contratto e paga a rate senza costi aggiuntivi o spese nascoste.

 

 

COME FUNZIONA

 

 soisy icona calcolatrice 100x100 
Scegli SOISY al checkout (carrello) Scegli il tuo numero di rate

 contratto 100x100

 

 approvazione 100x100

Firma digitalmente il contratto Ricevi l'approvazione dell'acquisto

 

 

Hai poca dimestichezza con il pc e con i siti web? 

Niente paura, segui il tutorial del nostro partner SOISY

 

 

INFORMATIVA EX ARTT. 13-14, REGOLAMENTO UE/2016/679 E D. LGS. 101/2018


 

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.

In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, TECNO WOOD s.r.l., società con sede legale in Campi Salentina (Le), alla Via Ettore D’Amore, n. 26, in qualità di Titolare del Trattamento, Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento. Finalità del Trattamento. 

Il Trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy aziendale. L’azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità: 

 

Per il Trattamento dati Clienti:

- attività di invio di materiale informativo/pubblicitario;

- gestione dei reclami;

- gestione degli adempimenti fiscali;

- gestione dei contratti;

- gestione degli adempimenti contabili.

 

Per il Trattamento dati per Adempimenti Contabili e Fiscali: 

- gestione degli adempimenti fiscali;

- gestione degli adempimenti contabili.

 

Per il Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali: 

- gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali.

 

Per il Trattamento dati per contatti con i clienti: 

- adempimenti contratti con i clienti;

- gestione comunicazioni.

 

*** 

 

Il conferimento dei Suoi dati personali ed il consenso al Trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento, per le finalità di gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali, di gestione degli adempimenti fiscali e di gestione degli adempimenti contabili. Il Suo rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula del contratto.

Il conferimento dei Suoi dati personali ed il consenso al Trattamento è obbligatorio, in quanto il Trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta, per le finalità di gestione dei contratti, gestione dei reclami; adempimenti contratti con i clienti; gestione comunicazioni. Il Suo rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula del contratto. 

Il conferimento dei Suoi dati personali ed il consenso al Trattamento per le finalità di attività di invio di informazioni e/o pubblicità (marketing) su nuovi servizi/prodotti mediante e-mail e/o invio di materiale cartaceo è facoltativo, poiché ha espresso il consenso al Trattamento dei Suoi dati personali per una o più specifiche finalità, ed il Suo rifiuto non impedisce la corretta stipula e successiva esecuzione del contratto. Nel caso del 130 c. 4 d.lgs n. 196/03 il conferimento dei dati è automatica conseguenza dell’acquisto.

Successivamente all’acquisto, i sensi dell’articolo 130 c. 4 d.lgs. n. 196/03 i Suoi dati verranno utilizzati per l’invio di informazioni commerciali su prodotti analoghi a quelli oggetto dell’acquisto. In questo caso il Suo consenso non è necessario ma potrà esercitare l’optout in qualsiasi momento.

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

 

Il Trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche ed organizzative adeguate, di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità. 

FONTE ED ORIGINE DEI DATI

I dati sono raccolti presso l’Interessato: ciò significa che sarà Lei a fornirci i Suoi dati personali. 

 

POTENZIALI DESTINATARI DEI DATI

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti: 

Per il Trattamento dati Clienti: a) banche; b) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

A tal proposito, La informiamo che: 

- la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera a) costituisce un obbligo di legge al quale il Titolare deve ottemperare;

- la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera b) è necessaria per dare esecuzione al contratto di cui Lei è parte.

Per il Trattamento dati per Adempimenti Contabili e Fiscali: a) banche; b) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

A tal proposito, La informiamo che:
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera a) costituisce un obbligo di legge al quale il Titolare deve ottemperare;
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera b) è necessaria per dare esecuzione al contratto di cui Lei è parte. 

Per il Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali: a) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

A tal proposito, La informiamo che:
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera a) costituisce un obbligo di legge al quale il Titolare deve ottemperare;
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera b) è necessaria per dare esecuzione al contratto di cui Lei è parte. 

Per il Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali: a) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

In caso di contenzioso i dati verranno trattati per agire o difendersi in giudizio e questo corrisponde al legittimo interesse del titolare del trattamento

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso organizzazioni internazionali.


 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI FORNITI

Trattamento

Trattamento dati Clienti;

Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali

CATEGORIE DI DATI 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

RIFERIMENTI NORMATIVI

Dati relativi al contratto di prestazione d’opera e servizi (valore del contratto, oggetto, termini, condizioni, ecc.) 

 

 

fissato in 10 anni dalla fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste dalla legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente dal Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante p.t., e dal personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti, trattati in formato cartaceo, verranno conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato.

Art. 2946 c.c. Termine di prescrizione ordinaria

 

 

 

Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio) 

 

 

Con riferimento ai dati, trattati anche con processi informatici, questi saranno conservati attraverso programmi e sistemi di accesso controllato in grado di proteggerli da attacchi esterni e/o da qualsiasi intrusione non autorizzata e verranno trattati tramite appositi programmi di archiviazione ed elaborazione dati protetti da passwords ed attraverso operazioni controllate e periodiche di backup su server.

Dati relativi alla solvibilità, affidabilità e puntualità nei pagamenti Ragione sociale; Partita Iva; Codice Fiscale Coordinate bancarie Reclami 

 

Per la gestione degli adempimenti in materia di contabilità verrà utilizzato un software ad hoc, al quale si potrà accedere con delle credenziali di accesso in possesso del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante p.t., ed esclusivamente dei Soggetti Autorizzati. Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall’Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina “distruggi-documenti” o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati.

Art. 22 D.P.R. 600/1973 Periodo di conservazione delle scritture contabili a fini fiscali

 

 

Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.) 

 

Da 2 anni a 5 anni dopo la fine del rapporto.

 

 

Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679 Criteri per la determinazione del periodo di conservazione dei dati personali

Argomenti di interesse 

Da 2 anni a 5 anni dopo la fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste della legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente al Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, e al personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti verrano trattati in formato cartaceo e conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato. I dati verranno trattati anche con processi informatici. In particolare, la gestione degli adempimenti previsti dal Reg. UE/2016/679, relativi alla protezione dei dati personali, avverrà attraverso l'utilizzo di un software privacy "SicurWeb - Infotel" in cloud, a cui si potrà accedere con delle credenziali di accesso in possesso del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed eventualmente del singolo Soggetto Autorizzato. Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall'Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina "distruggi-documenti" o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati.

Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679 Criteri per la determinazione del periodo di conservazione dei dati personali


 

Trattamento

Trattamento dati per Adempimenti Contabili e Fiscali

 

CATEGORIE DI DATI 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

RIFERIMENTI NORMATIVI

Dati relativi al contratto di prestazione d’opera e servizi (valore del contratto, oggetto, termini, condizioni, ecc.); 

Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio); 

Dati relativi allo stato di insolvenza

Dati relativi alla solvibilità, affidabilità e puntualità nei pagamenti

Ragione sociale; Partita Iva; Codice Fiscale; Coordinate bancarie 

10 anni dalla fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste dalla legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente dal Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, e dal personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti, trattati in formato cartaceo, verranno conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato. Con riferimento ai dati, trattati anche con processi informatici, questi saranno conservati attraverso programmi e sistemi di accesso controllato in grado di proteggerli da attacchi esterni e/o da qualsiasi intrusione non autorizzata e verranno trattati tramite appositi programmi di archiviazione ed elaborazione dati protetti da passwords ed attraverso operazioni controllate e periodiche di backup su server. 

Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall'Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina "distruggi-documenti" o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati. 

 

Art. 2946 c.c. Termine di prescrizione ordinaria

 

Art. 22 D.P.R. 600/1973 Periodo di conservazione delle scritture contabili a fini fiscali

 

 

 

Trattamento

Trattamento dati per contatti con i clienti

CATEGORIE DI DATI 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

RIFERIMENTI NORMATIVI

Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio); 

 

Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.)

10 anni dalla fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste dalla legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente dal Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, e dal personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti, trattati in formato cartaceo, verranno conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato. Con riferimento ai dati, trattati anche con processi informatici, questi saranno conservati attraverso programmi e sistemi di accesso controllato in grado di proteggerli da attacchi esterni e/o da qualsiasi intrusione non autorizzata e verranno trattati tramite appositi programmi di archiviazione ed elaborazione dati protetti da passwords ed attraverso operazioni controllate e periodiche di backup su server. Per la gestione degli adempimenti in materia di contabilità verrà utilizzato un software ad hoc, al quale si potrà accedere con delle credenziali di accesso in possesso del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente dei Soggetti Autorizzati. Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall'Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina "distruggi-documenti" o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati.

Art. 2946 c.c. Termine di prescrizione ordinaria;

 

Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679 Criteri per la determinazione del periodo di conservazione dei dati personali 

 

 

 

 

 

 

DIRITTI RICONOSCIUTI ALL’INTERESSATO 

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento. In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

- l’accesso ai suoi dati personali;

- la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;

- la cancellazione;

- la limitazione del loro Trattamento.

Avrà inoltre:
- il diritto di opporsi al loro Trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento, qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali;
 - il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso in relazione alle finalità per le quali questo è necessario;
 - il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili;
 - il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di Controllo.

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI 

Il Titolare del Trattamento è: TECNO WOOD s.r.l., con sede legale in Campi Salenti (Le), alla Via Ettore D’Amore, n. 26, tel.: 0832/792200, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fino al 4 dicembre 2022 torna la spedizione gratuita per ordini a partire da € 250 e in più se vuoi puoi pagare a rate a tasso zero con Soisy.

L'offerta è ancora una volta riservata a tutti i nostri clienti registrati o che fanno la registrazione al nostro sito web www.bricolegnostore.it.

Di seguito riportiamo nel dettaglio i passaggi da fare per utilizzare l'offerta.

PER GLI UTENTI REGISTRATI

1) Fai il login alla pagina https://www.bricolegnostore.it/login.html inserendo nome utente e password, oppure cliccando sul pulsante "Continue with facebook" se hai un account facebook.
Se non ricordi la password clicca qui https://www.bricolegnostore.it/login.html?view=reset inserisci indirizzo email, clicca su "Non sono un robot" e poi su invia. Ti arriverà una email con il link per resettare la password.
Se non ricordi il nome utente clicca qui https://www.bricolegnostore.it/login.html?view=remind inserisci indirizzo email, clicca su "Non sono un robot" e poi su invia. Ti arriverà una email che riporta il tuo nome utente. 

2) Aggiungi i prodotti nel carrello cliccando sul pulsante "Nel carrello" che trovi nelle schede prodotto.

3) Vai alla pagina del carrello https://www.bricolegnostore.it/cart.html per completare l'acquisto.
Se hai fatto il login come al punto 1 e se l'importo dell'ordine supera le 250 Euro potrai selezionare "Promo Spedizione gratuita". Se non avevi fatto il login, puoi farlo in questa schermata.
La promo sarà visibile solo dopo il login e quando l'importo è superiore a 250 €. Se vuoi acquistare come "visitatore" potrai farlo, ma senza la "promo spedizione gratuita".
Compila i campi di questa schermata ricordando che quelli contrasseganti con l'asterisco sono obbligatori.
Scegli il pagamento che preferisci (puoi utilizzare l'altra promo e pagare a rate a tasso zero con Soisy o tre rate con Scalapay), non dimenticare di accettare le condizioni di vendita e clicca su conferma l'ordine.
Vedi la guida paga a rate con Soisy qui: 

PER I NUOVI UTENTI O COMUNQUE NON ANCORA REGISTRATI

1) Se hai un accont facebook la strada più semplice è quella di andare alla pagina https://www.bricolegnostore.it/login.html e cliccare su "Continue with facebook", se non vuoi usare l'account facebook vai alla pagina https://www.bricolegnostore.it/il-mio-account.html e compila i campi del blocco "Registrazione". I campi "Nome utente", "Nome visualizzato", "password" e tutti i campi con l'asterisco sono obbligatori.

2) Dopo aver cliccato sul bottone "Registrati" arriverà una email all'indirizzo che hai inserito. Il messaggio conterrà un link da cliccare per attivare la registrazione. Se non si clicca sul link di attivazione la registrazione non è valida.

3) Aggiungi i prodotti nel carrello cliccando sul pulsante "Nel carrello" che trovi nelle schede prodotto.

4) Vai alla pagina del carrello https://www.bricolegnostore.it/cart.html per completare l'acquisto.
Se hai fatto il login come al punto 1 e se l'importo dell'ordine supera le 250 Euro potrai selezionare "Promo Spedizione gratuita". Se hai saltato il punto 1 puoi fare login o registrazione anche in questa pagina.
La promo sarà visibile solo dopo il login e quando l'importo è superiore a 250 €. Se vuoi acquistare come "visitatore" potrai farlo, ma senza la "promo spedizione gratuita".
Compila i campi di questa schermata ricordando che quelli contrasseganti con l'asterisco sono obbligatori.
Scegli il pagamento che preferisci (puoi utilizzare l'altra promo e pagare a rate a tasso zero con Soisy o tre rate con Scalapay), non dimenticare di accettare le condizioni di vendita e clicca su conferma l'ordine. 
Vedi la guida paga a rate con Soisy qui: https://www.bricolegnostore.it/paga-a-rate-tasso-zero-con-soisy 

Approfittane oggi stesso.

 

PS: per le località disagiate è previsto un contriuto integrativo. L'utente verrà contattato dopo la conferma dell'ordine e prima dell'invio della merce. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Come calcoliamo le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al rapporto tra peso/volume della merce e al luogo di destinazione della spedizione.
Il sistema calcola automaticamente il costo della spedizione e tale costo è esattamente quanto da noi sostenuto per inviarti la merce.
In alcuni casi, solo dove indicato, le spese di spedizione sono gratuite.

Talvolta l'ingombro eccessivo di alcuni articoli, potrebbe creare problemi di movimentazione per i corrieri, pertanto sarai contattato per accordare eventuali tagli, e le tariffe comprendono la consegna a domicilio con scarico sulla strada pubblica nel punto più vicino all’abitazione destinataria della merce.

 

In quanto tempo la spedizione viene consegnata?

I tempi medi di spedizione sono indicati sotto o di fianco al prezzo di ogni singolo prodotto. 

Questo dato riporta il tempo di spedizione, ovvero i giorni lavorativi che passano dall’ordine confermato al carico della merce su camion del corriere. NON si tratta dei giorni di consegna a domicilio, in quanto questi dipendono esclusivamente dal corriere stesso. In linea di massima i corrieri impiegano 2-3 giorni per la consegna di merce piccola movimentabile a mano e 5-6 giorni per merce su bancale.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere ed in ogni caso non è possibile garantire consegna tassativa. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine, pertanto in caso di consegna respinta i costi di trasporto andata/ritorno verranno trattenuti dal rimborso dell'ordine.
Per le spedizione in zone disagiate come Isole Minori e Area di Venezia va calcolato 1-2 giorni in più sulla consegna.

 

Come avviene la consegna a domicilio?

Alla spedizione dell’ordine riceverai una mail dal Sistema, che ti avvisa della partenza della spedizione. cosi che sarà possibile seguire in ogni momento la spedizione direttamente sul sito del corriere.

La consegna sarà effettuata direttamente al destinatario, su veicolo leggero da 3, 5 o 12 ton, in funzione del peso e della dimensione della merce ordinata. Il mezzo si posizionerà più vicino possibile alla zona di scarico accessibile senza rischi a persone, cose o strutture.

La consegna si intende sempre a piano strada, eventuale facchinaggio dev’essere richiesto preventivamente e mediamente ha un costo medio di € 150 – 200, salvo casi particolari conviene quindi organizzarsi in proprio.

Inoltre, non si effettuano in nessun caso consegne al piano.

il cliente deve essere presente al momento della consegna in modo da controllare con il vettore che tutti i colli siano presenti e intatti e con imballaggio in ordine.
In caso di merce particolarmente lunga ed ingombrante (casette medio/grandi, pergole, gazebo, ecc) lo scarico a terra va effettuato manualmente a cura del cliente destinatario, con l'aiuto del corriere stesso. Anche in questo caso eventuali richieste di facchinaggio vanno conteggiate a parte ed aggiunte al valore dell'ordine prima di procedere alla spedizione.

 

Come posso preventivare i costi della spedizione?

Per potere verificare il costo di spedizione è sufficiente aggiungere al carrello gli articoli desiderati e cliccare su "Mostra Il Carrello". Si aprirà una nuova pagina riepilogativa degli articoli aggiunti con indicazione del relativo costo di spedizione.
Se hai già inserito dei prodotti in carrello clicca qui per vedere il riepilogo ordine e conoscere le spese di spedizione.

 

E per le spedizioni in zone disagiate?

Nel caso di spedizioni in zone disagiate (es. isole minori, laguna di Venezia) potremmo contattarti per aggiungere una commissione aggiuntiva.

 

Lo staff di Brico Legno Store