INFORMATIVA EX ARTT. 13-14, REGOLAMENTO UE/2016/679 E D. LGS. 101/2018


 

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezionedelle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.

In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, TECNO WOOD s.r.l., società con sede legale in Campi Salentina (Le), alla Via Ettore D’Amore, n. 26, in qualità di Titolare del Trattamento, Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento. Finalità del Trattamento. 

Il Trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy aziendale. L’azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità: 

 

Per il Trattamento dati Clienti:

- attività di invio di materiale informativo/pubblicitario;

- gestione dei reclami;

- gestione degli adempimenti fiscali;

- gestione dei contratti;

- gestione degli adempimenti contabili.

 

Per il Trattamento dati per Adempimenti Contabili e Fiscali: 

- gestione degli adempimenti fiscali;

- gestione degli adempimenti contabili.

 

Per il Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali: 

- gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali.

 

Per il Trattamento dati per contatti con i clienti: 

- adempimenti contratti con i clienti;

- gestione comunicazioni.

 

*** 

 

Il conferimento dei Suoi dati personali ed il consenso al Trattamento è obbligatorio, in quanto il Trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento, per le finalità di gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali, di gestione degli adempimenti fiscali e di gestione degli adempimenti contabili. Il Suo rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula del contratto.

 

Il conferimento dei Suoi dati personali ed il consenso al Trattamento è obbligatorio, in quanto il Trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta, per le finalità di gestione dei contratti, gestione dei reclami; adempimenti contratti con i clienti; gestione comunicazioni. Il Suo rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula del contratto. 

 

Il conferimento dei Suoi dati personali ed il consenso al Trattamento per le finalità di attività di invio di informazioni e/o pubblicità su nuovi servizi/prodotti mediante e-mail e/o invio di materiale cartaceo è invece facoltativo, poiché ha espresso il consenso al Trattamento dei Suoi dati personali per una o più specifiche finalità, ed il Suo rifiuto non impedisce la corretta stipula e successiva esecuzione del contratto.

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

 

Il Trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche ed organizzative adeguate, di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità. 

FONTE ED ORIGINE DEI DATI

I dati sono raccolti presso l’Interessato: ciò significa che sarà Lei a fornirci i Suoi dati personali. 

 

POTENZIALI DESTINATARI DEI DATI

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti: 

Per il Trattamento dati Clienti: a) banche; b) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

A tal proposito, La informiamo che: 

- la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera a) costituisce un obbligo di legge al quale il Titolare deve ottemperare;

- la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera b) è necessaria per dare esecuzione al contratto di cui Lei è parte.

Per il Trattamento dati per Adempimenti Contabili e Fiscali: a) banche; b) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

A tal proposito, La informiamo che:
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera a) costituisce un obbligo di legge al quale il Titolare deve ottemperare;
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera b) è necessaria per dare esecuzione al contratto di cui Lei è parte. 

Per il Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali: a) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

A tal proposito, La informiamo che:
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera a) costituisce un obbligo di legge al quale il Titolare deve ottemperare;
 - la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alla lettera b) è necessaria per dare esecuzione al contratto di cui Lei è parte. 

Per il Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali: a) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso organizzazioni internazionali.


 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI FORNITI

Trattamento

Trattamento dati Clienti;

Trattamento Adempimenti Protezione dei Dati Personali

CATEGORIE DI DATI 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

RIFERIMENTI NORMATIVI

Dati relativi al contratto di prestazione d’opera e servizi (valore del contratto, oggetto, termini, condizioni, ecc.) 

 

 

fissato in 10 anni dalla fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste dalla legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente dal Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante p.t., e dal personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti, trattati in formato cartaceo, verranno conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato.

Art. 2946 c.c. Termine di prescrizione ordinaria

 

 

 

Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio) 

 

 

Con riferimento ai dati, trattati anche con processi informatici, questi saranno conservati attraverso programmi e sistemi di accesso controllato in grado di proteggerli da attacchi esterni e/o da qualsiasi intrusione non autorizzata e verranno trattati tramite appositi programmi di archiviazione ed elaborazione dati protetti da passwords ed attraverso operazioni controllate e periodiche di backup su server.

Dati relativi alla solvibilità, affidabilità e puntualità nei pagamenti Ragione sociale; Partita Iva; Codice Fiscale Coordinate bancarie Reclami 

 

Per la gestione degli adempimenti in materia di contabilità verrà utilizzato un software ad hoc, al quale si potrà accedere con delle credenziali di accesso in possesso del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante p.t., ed esclusivamente dei Soggetti Autorizzati. Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall’Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina “distruggi-documenti” o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati.

Art. 22 D.P.R. 600/1973 Periodo di conservazione delle scritture contabili a fini fiscali

 

 

Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.) 

 

Da 2 anni a 5 anni dopo la fine del rapporto.

 

 

Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679 Criteri per la determinazione del periodo di conservazione dei dati personali

Argomenti di interesse 

Da 2 anni a 5 anni dopo la fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste della legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente al Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, e al personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti verrano trattati in formato cartaceo e conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato. I dati verranno trattati anche con processi informatici. In particolare, la gestione degli adempimenti previsti dal Reg. UE/2016/679, relativi alla protezione dei dati personali, avverrà attraverso l'utilizzo di un software privacy "SicurWeb - Infotel" in cloud, a cui si potrà accedere con delle credenziali di accesso in possesso del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed eventualmente del singolo Soggetto Autorizzato. Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall'Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina "distruggi-documenti" o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati.

Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679 Criteri per la determinazione del periodo di conservazione dei dati personali


 

Trattamento

Trattamento dati per Adempimenti Contabili e Fiscali

 

CATEGORIE DI DATI 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

RIFERIMENTI NORMATIVI

Dati relativi al contratto di prestazione d’opera e servizi (valore del contratto, oggetto, termini, condizioni, ecc.); 

Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio); 

Dati relativi allo stato di insolvenza

Dati relativi alla solvibilità, affidabilità e puntualità nei pagamenti

Ragione sociale; Partita Iva; Codice Fiscale; Coordinate bancarie 

10 anni dalla fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste dalla legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente dal Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, e dal personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti, trattati in formato cartaceo, verranno conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato. Con riferimento ai dati, trattati anche con processi informatici, questi saranno conservati attraverso programmi e sistemi di accesso controllato in grado di proteggerli da attacchi esterni e/o da qualsiasi intrusione non autorizzata e verranno trattati tramite appositi programmi di archiviazione ed elaborazione dati protetti da passwords ed attraverso operazioni controllate e periodiche di backup su server. 

Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall'Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina "distruggi-documenti" o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati. 

 

Art. 2946 c.c. Termine di prescrizione ordinaria

 

Art. 22 D.P.R. 600/1973 Periodo di conservazione delle scritture contabili a fini fiscali

 

 

 

Trattamento

Trattamento dati per contatti con i clienti

CATEGORIE DI DATI 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

RIFERIMENTI NORMATIVI

Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio); 

 

Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.)

10 anni dalla fine del rapporto. Il Trattamento avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza e delle misure di sicurezza richieste dalla legge, mediante supporto cartaceo ed informatico accessibile esclusivamente dal Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, e dal personale espressamente incaricato. Il Trattamento sarà svolto direttamente dal Titolare e/o da soggetti facenti parte dell’organizzazione dello stesso in qualità di Responsabili e/o Soggetti Autorizzati del Trattamento. I dati raccolti, trattati in formato cartaceo, verranno conservati in archivi dotati di serrature di sicurezza, le cui chiavi sono nella disponibilità del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente del singolo Soggetto Autorizzato. Con riferimento ai dati, trattati anche con processi informatici, questi saranno conservati attraverso programmi e sistemi di accesso controllato in grado di proteggerli da attacchi esterni e/o da qualsiasi intrusione non autorizzata e verranno trattati tramite appositi programmi di archiviazione ed elaborazione dati protetti da passwords ed attraverso operazioni controllate e periodiche di backup su server. Per la gestione degli adempimenti in materia di contabilità verrà utilizzato un software ad hoc, al quale si potrà accedere con delle credenziali di accesso in possesso del Titolare del Trattamento, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, ed esclusivamente dei Soggetti Autorizzati. Al termine del periodo di conservazione o, eventualmente, quando richiesto dall'Interessato, i dati contenuti nei documenti cartacei verranno distrutti attraverso una macchina "distruggi-documenti" o, se in formato elettronico, verranno cancellati, attraverso gli strumenti di cancellazione, da tutti i Personal Computers e da ogni Hard Disk esterno in cui gli stessi possono essere memorizzati.

Art. 2946 c.c. Termine di prescrizione ordinaria;

 

Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679 Criteri per la determinazione del periodo di conservazione dei dati personali 

 

 

 

 

 

 

DIRITTI RICONOSCIUTI ALL’INTERESSATO 

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento. In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

- l’accesso ai suoi dati personali;

- la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;

- la cancellazione;

- la limitazione del loro Trattamento.

Avrà inoltre:
- il diritto di opporsi al loro Trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento, qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali;
 - il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso in relazione alle finalità per le quali questo è necessario;
 - il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili;
 - il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di Controllo.

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI 

Il Titolare del Trattamento è: TECNO WOOD s.r.l., con sede legale in Campi Salenti (Le), alla Via Ettore D’Amore, n. 26, tel.: 0832/792200, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 Il 
DPO della TECNO WOOD s.r.l. è contattabile all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nonché abilitato a ricevere ogni eventuale notifica al seguente indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.